IL CASTELLO

 

Castello Isimbardi è un suggestivo edificio del XII secolo, circondato da uno splendido parco.

Il castello offre circa mille metri quadrati di visita ed è sede di mostre ed eventi oltre che location ideale per matrimoni e feste private. ,

Castello Isimbardi

di Castello d'Agogna

 

IL PARCO
 

Racchiuso da una cinta muraria, il vasto parco di 10.000 metri quadrati con piante ad alto fusto e fiori vanta le scuderie, il padiglione e una  struttura semiaperta destinata a grigliate, eventi e aperitivi. E ancora tre locali separati adibiti a cucina.

Il complesso è dotato di un'area per i bimbi, fornita di giochi, di una casetta arredata in muratura, e di un fabbricato che racchiude sei eleganti servizi, anche per bambini, con fontana centrale ornata di piante e musica di sottofondo.

Nel parco si trova anche un edificio che ospita una straordinaria testimonianza del passato della Lomellina, una micropila in legno del 1930 che riproduce il processo di lavorazione del riso
(sbramatura del risone, separazione della lolla, sbiancatura del riso sbramato).


LE SCUDERIE
Eleganti e raffinate dispongono di un grande camino, un soffitto a volte con mattoni a vista e pilastri in granito. Un pianoforte contribuisce a rendere calda l'atmosfera.
 
Le scuderie possono ospitare sino a 100 persone sedute.
IL PADIGLIONE
 

Il parco accoglie una elegante tensostruttura comunicante con le vicine scuderie.

 

La struttura, di circa 200 metri quadrati, è disponibile per matrimoni, eventi, manifestazioni e corsi e  può accogliere sino a 200 persone sedute.

rosa rossa

Go to link